Struttura a locazione turistica
{Eventi in città}
Padova e la sua Provincia, situate al centro della pianura Veneta, tra laguna colli e prealpi, costituiscono uno dei centri culturalmente ed economicamente più vivi e dinamici del Nord-est. Città di grandi tradizioni artistiche e culturali, Padova vanta insigni monumenti di grande interesse storico e artistico.L'itinerario classico cittadino, che consente la visita in una sola giornata dei principali monumenti e luoghi di grande interesse, inizia da Piazza Eremitani dove si trovano la Cappella degli Scrovegnicapolavoro di Giotto, i Musei Civici Eremitani (sezione archeologica, pinacoteca con opere dal 300 al 700, inclusi gli Angeli di Guariento, un crocifisso di Giotto, opere del Bellini), la Chiesa degli Eremitani(con affreschi di Guariento, di Giusto de' Menabuoi e di Andrea Mantegna) e Palazzo Zuckermanncustode del Museo d'Arte - Arti Applicate e Decorative, e Collezione Bottacin. Vi ricordiamo che la visita alla Cappella degli Scrovegni va prenotata con almeno 48 ore di anticipo. Chi non è in possesso della prenotazione può accedere solo in caso di posti liberi. L'accesso è consentito a 25 persone per turno con turni composti da 15 minuti di sosta nell'avancorpo tecnologico e 15 minuti all'interno della Cappella.
Al centro della pianura Veneta, tra laguna, colli e Prealpi, si trova la provincia di Padova, un insieme ricco di arte, cultura, sapori e tradizioni. Visitare la provincia di Padova significa scoprire una terra sorprendentemente ricca di storia, cultura, vitalità e ingegno, caratterizzata da una grande varietà di luoghi da vedere, sapori da gustare, persone da incontrare. Un territorio dove gente operosa ha sempre saputo rinnovare la tradizione storica e culturale.Nel cuore della provincia si trova Padova, città dinamica e vitale, con un vasto patrimonio storico-monumentale, e intorno tanti luoghi da vivere: le Terme Euganee, i Colli Euganei e le altre oasi naturalistiche, le suggestive città murate medievali, i castelli, le ville, il fitto intreccio di distese di campagna e di corsi d’acqua che scendono a est fino a raggiungere la Laguna. La zona sud-occidentale è occupata dai Colli Euganei, uno scrigno di meraviglie. Verdi vallate e dolci colline dalla straordinaria ricchezza botanica con un microclima ideale per la coltivazione di vigneti e oliveti, colline ancora più belle quando i colori della primavera si risvegliano o quando tutto si tinge delle calde atmosfere autunnali.
I colli abbracciano il più grande bacino termale d’Europa, le Terme Euganee con i centri principali di Abano, Montegrotto e Galzigano Terme, conosciuti a livello internazionale per le preziose proprietà curative delle acque che, dopo il lungo viaggio sotterraneo risalgono in superficie proprio qui, dove da più di tremila anni vengono utilizzate a scopi benefici nella fangobalneoterapia e oggi anche nei più moderni trattamenti di benessere, bellezza e remise en forme.Una terra da vivere in ogni sua forma, anche navigando lungo il vasto reticolo di vie fluviali. Tra Padova e Venezia lungo l’incantevole asse fluviale del Brenta, un viaggio sui burchielli è un’esperienza indimenticabile, un viaggio nel passato, quando i signori e i nobili di Venezia usavano queste tipiche imbarcazioni per raggiungere le proprie residenze di villeggiatura, semplici edifici trasformati in magnifiche opere architettoniche dalla genialità di artisti come Palladio, Preti e Scamozzi. Ma anche i tour estivi sui canali che circondano Padova offrono l’occasione unica di vedere la città da una prospettiva diversa. O ancora è possibile scoprire il territorio in bicicletta seguendo la fitta rete di piste ciclabili che si snoda principalmente seguendo i corsi dei fiumi: provate l’anello ciclabile di Padova o la Riviera Euganea, un romantico viaggio lungo le rive del Canale Battaglia arricchito di ville e scorci paesaggistici sui Colli Euganei.Suggestivo anche un tour tra le città murate, segno della lunga storia medievale vissuta da Padova e dalle sue terre. Cittadella, Este, Monselice e Montagnana sono luoghi ideali per rivivere le atmosfere del passato nelle emozionanti rievocazioni in costume d’epoca, i palii e le giostre che animano ogni anno queste antiche cittadine.Una storia millenaria che si ritrova anche nell’arte del buon vino e della buona tavola. Qui le origini della viticoltura sono molto antiche. Le tecniche di coltivazione si sono poi raffinate nel corso dei secoli fino a raggiungere gli alti livelli di qualità dei nostri giorni.
EVENTO ESTATE 2014: Ligabue live alla Stadio Euganeo di Padova
E’ il primo grande evento dell’estate 2014: il 12 luglio arriva Ligabue!
L’appuntamento con la più grande rockstar italiana sarà allo Stadio Euganeo, a Padova, che dopo gli eventi dell’estate 2013 e la lunga programmazione invernale, si conferma “Città della musica” anche per il 2014.
Per la data di Padova i biglietti saranno in prevendita presso i circuiti abituali a partire dal 5 novembre.
Il 26 novembre, a oltre 3 anni da “Arrivederci, Mostro!”, uscirà “MONDOVISIONE”, il nuovo atteso album di inediti di LIGABUE. «Mi procuro una frattura durante un concerto – afferma il LIGA – e 2 minuti dopo può vedere la caduta un mio amico di Los Angeles. È ufficiale: siamo tutti in mondovisione. Mondovisione però è anche la “visione di un mondo”».
“MONDOVISIONE” (Zoo Aperto/Warner Music), prodotto da Luciano Luisi, è stato anticipato dal primo singolo “Il sale della terra”, al 1° posto della classifica dei brani più trasmessi in radio (dati Earone) e ai vertici della classifica di iTunes (https://itunes.apple.com/it/album/il-sale-della-terra/id694941144). Sono già oltre tre milioni le visualizzazioni su YouTube del video ufficiale del brano.